lunedì 3 marzo 2008

You make my day, sì, proprio tu!

Di tutti i meme, le catene e i giochini che girano furiosamente tra i blogger, questo era quello che desideravo di più. Perché è bello al mattino, prima di mettersi al lavoro e dopo aver dato un'occhiata ai giornali, con la mia tazzona di caffè solubile e i riflessi rallentati, andare a trovare una serie di 'primi' blog di cui realmente m'importa leggere. E' un po' come la chiacchierata tra amici, la telefonata con la mamma che abita lontano, la carezza di buongiorno che fai al gatto quando scendi dal letto. E mi chiedevo - vittimisticamente, lo so! - se a nessuno piacesse fare un salto da me, di prima mattina, a leggere le mie stronzate esistenziali. Ebbene, sì, c'è! Ed io ringrazio tanto, che anche questa è una notizia che può rallegrare un bieco lunedì mattina di inizio marzo... Ringrazio, quindi, VJJ per avermi conferito l'anelato premio you make my day.
Ora, svelerò a mia volta le carte, dicendo quali sono i blog che per primi vado a spulciare al mattino... Non è una 'nomination', questa. Se qualcuno vorrà accettare l'invito, ben venga. Altrimenti, va bene lo stesso. Le persone che sto per elencare sono il mio personalissimo caffè e sigaretta delle otto e mezza... volevo solo che lo sapeste.
Non posso non iniziare da VJJ e dal suo Incantesimoverbena, dolce, leggero e solare luogo di incontro tra fanciulle che si stanno simpatiche.
Proseguo con Donnigio, delizioso Piccolo Principe dai ritmi quieti e dalla penna accattivante.
Roberto e i suoi attimi, le sue splendide foto che esibiscono un'anima, le sue musiche e le sue citazioni.
Un sorriso speciale dedico ogni mattina a Marina l'incendiaria, che le sue micce sono i post, le parole, le notizie, e lei le attizza e le anima, le vive e le diffonde con incorruttibile entusiasmo.
Non posso, infine, non citare la bella Clotilde, interessante, elegante e profonda donna. Di post in post, lei mi stupisce e mi spiazza, mi irretisce e, spesso, mi suscita sorrisi.
Un buongiorno a tutti: ai presenti e agli assenti, ai citati e ai taciuti (che sanno di essere lo stesso nei miei pensieri).
V

12 commenti:

marina ha detto...

marina l'incendiaria ringrazia ;-)
baci

Gianluca ha detto...

buon lunedì! Un saluto raffreddato..
g

Daniele ha detto...

:-P

My funny Valentine ha detto...

@ Gianluca: mi spiace per il tuo raffreddore! Ti auguro buon inizio settimana... :-)

@ Dani: la pernacchia te la faccio anch'io! Eh eh!

V

Anonimo ha detto...

...GRAZIE!!!!!!!!!!!! ;-)
Che emozione...è bellissimo sapere che sono uno dei tuoi pensieri mattutini, insieme al caffè... Per uno come me, che si nutre di piccolissime cose...questo tuo pensiero è come una giornata di sole...
Spero davvero al più presto, di incontarti per strada e...riconoscerti ;-)
Un bacio grande...

Anonimo ha detto...

Valentina, che dire? Sei tu che mi spiazzi con un giudizio così lusinghiero! Ti ringrazio.
Bisous

Roberto ha detto...

Sapere che rientro nei tuoi pensieri al mattino accanto ad una fumante tazza di caffè,non può che farmi piacere,penso che ognuno di noi dia il meglio nel suo blog,e se qualcuno se ne accorge e continua a farti visita vuol dire che regali un emozione,Tu lo fai con i tuoi scritti,hai un dono Val quello di far apparire delle immagini mentre ti sto leggendo.
Grazie per il tuo pensiero.
Un bacio
Roberto

marina ha detto...

Ho tentato di farmi perdonare! Passa a vedere se ce l'ho fatta ;-)
baci marina

marina ha detto...

no, valentina aspetta devi ripassare tra un po' mi si è cancellato il testo, cazzo!
marina

My funny Valentine ha detto...

@ Marina: eh eh! :-D
V

marina ha detto...

ce l'ho fatta! puoi passare
baci marina

Marco ha detto...

c'è un regalo per te